Lido di Savio

E’ l’ultima spiaggia a sud del comune di Ravenna, adiacente a Milano Marittima si trova a pochi minuti da Mirabilandia il più grande parco giochi della Riviera.


La sua spiaggia dai bassi fondali è l’ideale per le famiglie con bambini e la sua posizione strategica la rendono la scelta giusta per chi vuole avere la tranquillità ma al tempo stesso non vuole rinunciare al divertimento e allo shopping, oppure fare sport e godersi un periodo di remise en forme alle vicine terme di Cervia.

COSA C’E’ DA FARE

  • Per chi ama i parchi divertimento Mirabilandia e il nuovo Safari Park Ravenna sono facilmente raggiungibili anche con i mezzi pubblici.
  • Per chi ama lo shopping e la “movida” notturna la vicina Milano Marittima con il suo centro e i suoi locali dista meno di 5 minuti in auto o 30 minuti a piedi.
  • Per chi ama lo sport può scegliere tra Golf a soli 2 Km, Tennis, Vela, Kite surf e wind surf, questi direttamente al Lido alla foce del Savio. Al centro ippico “Le Siepi” potete assistere alle più importanti gare di salto a ostacoli a livello nazionale. Inoltre sono possibili bellissime passeggiate nell’antica pineta che da Ravenna portava fino a Cervia e che oggi offre percorsi per ciclisti e per chi ama fare jogging o camminare. Per i più avventurosi esiste un percorso che arriva fino alla Basilica di Classe passando per la spiaggia incontaminata del fiume Bevano, oasi naturale protetta.


COSA C’E’ DA VEDERE

  • Ravenna con i suoi mosaici e le sue basiliche si trova solo a 15 KM
  • Le Saline di Cervia di epoca etrusca con l’oasi di ripopolamento dei fenicotteri rosa uno spettacolo.
  • San Marino e San Leo con i loro castelli medievali oppure Rimini con i luoghi della memoria FELLINIANA e di AMARCORD.

Se amate il mare e la Romagna Lido di Savio è il posto giusto per Voi.

RICHIESTA DISPONIBILITÀ

PRIVACY: Cliccando il tasto "Invia" si acconsente al trattamento dei dati personali. Art. 13 d.lgs. n. 196/2003

CONTATTI